mercoledì 29 novembre 2017

Grazzano Visconti diventa il Paese di Babbo Natale!

Grazzano Visconti è un affascinante borgo provvisto di un imponente Castello con il suo Parco, il tutto a pochi chilometri da Piacenza nel comune di Vigolzone. Il Castello fu costruito nel lontano 1395 per i coniugi Beatrice Visconti e Giovanni Anguissola. Nei primi anni del '900 il conte Giuseppe Visconti di Modrone fece ampliare l'area annessa al Castello realizzando un piccolo villaggio in stile rinascimentale, in linea con il Castello stesso. Attualmente il grande Parco del Castello comprende il belvedere, il labirinto, un curato giardino e diversi alberi secolari.


In questo affascinante contesto medioevale si organizza, in alcune giornate dal 3 dicembre 2017 al 6 gennaio 2018, la quarta edizione dei Mercatini di Natale di Grazzano Visconti dove artisti e artigiani propongono oggetti originali e realizzati a mano: qui è possibile trovare idee per un regalo speciale! Sono presenti anche varie bancarelle enogastronomiche.
Durante il periodo dei Mercatini di Natale, all'interno del borgo si svolgono vari eventi tra questi ilMotoRaduno dei Babbi Natale, il cui ricavato andrà interamente devoluto in beneficienza ai bambini in ospedale. Altro appuntamento da non perdere è l'orignale camminata dei Babbi Natale: marcia non competitiva che si sviluppa anche all'interno dell'affascinante Parco del Castello e aperta a tutti, grandi e piccini. Oltre alle bancarelle di prodotti artigianali e di offerte enogastronomiche ci son varie attrazioni per i bambini con animazioni, giostre, giochi, castagne e leccornie. In piazza del Biscione è presente una casetta di Babbo Natale che accoglierà i bimbi che lasceranno la loro letterina e potranno fare le foto con Babbo Natale. Inoltre la mascotte di Babbo Natale con le Renne Peluche divertiranno grandi e piccini in giro per il borgo.
Il 6 gennaio, ultimo giorno dei Mercatini di Natale, è previsto l’arrivo della Befana e la realizzazione del falò Brusa la Vecia in Cortevecchia che segneranno la fine delle feste natalizie. Durante le date di apertura dei Mercatini di Natale, il Parco del Castello sarà visitabile con visite guidate speciali, ed è prevista l'apertura eccezionale dell’oratorio di Sant’Anna, addobbato a tema natalizio.

 










Noi ci saremo e vi aspettiamo per fare i vostri 
Regali di Natale .... golosi!!!

Nessun commento:

Posta un commento